A Milano,edizione dal 17/10/2011 al 28/10/2011.
POSTI A NUMERO CHIUSO.
Moduli teorico - pratici suddivisi in 80 ore,full time, 9.00 - 13.00 ; 14.00 - 18.00.
Il Corso mira a trasferire le competenze teorico-pratiche sull'operatività del front office - back office bancario e del Phone Banking (Call Center Bancario). Docenti relatori sono professionisti del settore Credito dall'alto profilo didattico - formativo; tutto il materiale didattico,la modulistica ed il materiale telematico è fornito dalla Società,si effettueranno esercitazioni,test di verifica e simulazioni di operatività bancaria.
Il corso prevede una quota di partecipazione agevolata da una Borsa di Studio Aziendale.
Per coloro i quali avranno raggiunto il 70% del monte ore complessivo - presenze verrà rilasciato un attestato di partecipazione spendibile ai fini curriculari e di selezione del personale in ambito Credito. E' previsto altresì un modulo di orientamento occupazionale finale. Il Corso è a numero chiuso. Ammissione previo esame del CV.
Per ulteriori informazioni tel. 0236680875 opp. www.careerconsultingcenter.com
* Negli ultimi anni il sistema bancario italiano è stato oggetto di rilevanti cambiamenti.Grandi istituti storici sono stati coinvolti in operazioni di fusione e/o acquisizione di altri istituti,sono cambiati gli assetti societari e organizzativi.Nonostante l'emergere di problemi legati al nuovo dimensionamento degli assetti produttivi,quindi,problemi di esubero,che questi cambiamenti hanno determinato,la figura dell' OPERATORE BANCARIO FRONT OFFICE resta tuttavia,nella categoria degli impiegati degli istituti di credito,ancora la FIGURA PIU' RICHIESTA E RICERCATA.In particolare,poi,nelle banche locali dove la rete degli sportelli riveste oggi un'importanza dominante,questa figura professionale viene considerata un fattore competitivo su cui vale la pena di investire *
L'operatore di sportello bancario si occupa principalmente: della cassa e del suo controllo amministrativo; di versamenti, prelievi, operazioni di bonifico e controllo dei conti correnti; dell'apertura conti correnti; dell'assegnazione di carte di credito; del cambio valute; Phone Banking. L'operatore di front-office deve conoscere bene: i prodotti ed i servizi di uso comune offerti dalla banca; le norme di sicurezza operativa, soprattutto quelle che regolano gli assegni ed i bonifici; l'organizzazione della banca e dei principali ruoli coinvolti nell'operatività che lo riguarda.
Le caratteristiche personali necessarie alla mansione sono: 1) Efficacia comunicativa 2) Attitudine all'ascolto 3) Orientamento al servizio e al cliente 4) Creazione del contatto con il cliente 5) Gestione del rapporto con il cliente 6) Attività di sviluppo,promozione e vendita 7) Orientamento al risultato/obiettivo.
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